Il complesso carsico del Monte Corchia, situato nel Parco Regionale delle Alpi Apuane, rappresenta il sistema di grotte più esteso in Italia e uno dei più grandi in Europa, con una rete che si estende per oltre 60 km e raggiunge dislivelli di 1200 m. La sua storia geologica abbraccia cinque milioni di anni. Sebbene l'esplorazione della grotta, la terza per profondità in Italia, abbia avuto inizio già nel XIX secolo, solo dal 2001 il pubblico può ammirare le magnifiche stalattiti e stalagmiti, così come le colate, i crostoni e le concrezioni subacquee note come le 'perle di grotta'.
Sono stati effettuati interventi per garantire l'accessibilità della grotta nel rispetto dell'ambiente ipogeo estremamente sensibile e delicato. Ad esempio, il sistema di illuminazione utilizza una luce diffusa posizionata lungo il percorso, attivata solo al passaggio dei visitatori per minimizzare l'impatto sull'ecosistema sotterraneo.
Prenotando direttamente ti assicuri la migliore tariffa presente sul web sia per le camere che per i servizi. I prezzi per le prenotazioni dirette tramite il nostro sito web ufficiale sono scontati del 10% rispetto a tutte le altre tariffe che puoi trovare online. Solamente sul nostro sito ufficiale avrai le politiche di cancellazione migliori e più flessibili. Non perdere l'opportunità di riservare la tua camera a tariffe agevolate ... Cosa aspetti? Prenota adesso e risparmia!
Prenota ora